ANNO 14 n° 118
Oggi (forse) la nomina del vicepresidente della Provincia
29/05/2015 - 01:19

di Roberto Pomi

VITERBO – Stamattina si riunisce il consiglio provinciale. In teoria dovrebbe essere il giorno buono per la nomina del vicepresidente e del presidente dell'assemblea.

Maurizio Tofani è in pole per la prima carica, Laura Voccia per la seconda. Ma dopo quanto accaduto ieri sera a Palazzo dei Priori rischia di saltare tutto.

Tra i due palazzi inevitabilmente si è venuto a generare un sistema di vasi comunicanti, così che uno starnuto fatto a Palazzo dei Priori rischia di avere effetti a Palazzo Gentili e viceversa.

L'elezione di Tofani e della Voccia erano date per scontate in caso di una quadratura nella sala d'Ercole con le dimissioni di Maria Rita De Alexandris, che avrebbe dovuto aprire la strada a Francesco Serra. A dettare tutti i movimenti i rapporti di forza tra i ''serra-panunziani'' e i ''fioroniani''.

Rapporti che però hanno subito nelle ultime ore un ulteriore peggioramento. Quindi questa mattina può accadere di tutto e quanto accadrà va letto come sentinella di altri aggiustamenti in via Ascenzi.





Facebook Twitter Rss